WebGIS

Ecco il servizio WebGIS con le mappe riguardanti gli argomenti e i risultati principali del Progetto

Il WebGIS è lo strumento con il quale viene gestito e pubblicato nel portale le informazioni geografiche e territoriali, una finestra sul Sistema Informativo Territoriale con cui è possibile consultare il patrimonio informativo relativo al Progetto TRUST. Il servizio di WebGIS è un sistema geografico (GIS) pubblicato in internet, ovvero un servizio cartografico che rende disponibile dati sul web, dove è possibile effettuare interrogazioni e analisi mirate.

Da questa sezione è possibile accedere alla visualizzazione delle singole mappe predisposte per il Progetto: scegliendo e cliccando su di una mappa, si aprirà una nuova finestra con la visualizzazione dei risultati delle analisi effettuate.

Le mappe riguardano, rispettivamente, l'area di studio indagata dal Progetto, le idroesigenze delle principali colture irrigue estive, l'idrologia dell'area, il bilancio idrogeologico attuale, gli scenari futuri dei possibili cambiamenti climatici e l'analisi del rischio idrico alla luce di questi nuovi scenari.

Operativamente al centro si apre subito la mappa, mentre a sinistra vi è una banda su cui appare la legenda, e in alto si può selezionare la cartella dei contenuti da cui poi visualizzare tutti i layer elaborati contenenti i risultati del Progetto.

Mappa 1 - Area di studio IT
Mappa 2 - Area di studio EN

Mappa 3 - Idroesigenze colturali

Mappa 4 - Idrologia
Mappa 5 - Bilancio Idrogeologico
Mappa 6 - Cambiamenti climatici
Mappa 7 -  Analisi del rischio
 

Statistica del sito:

Utenti : 186
Contenuti : 87
Tot. visite contenuti : 706586